California Park Hotel

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è sempre stato il luogo esclusivo per eccellenza, il posto dove non ci si annoia mai. Molteplici sono le esperienze giornaliere da fare e altrettanto alti sono i ritmi della notte all’insegna della spensieratezza. Nel cuore di Forte sono sbocciati celebri amori e splendide amicizie.

Vivere la Versilia è un vanto, il lusso di potersi concedere pomeriggi di mare e serate in completo relax, passeggiando tra le strade alberate di Roma Imperiale tra ville e giardini di rara bellezza.

L’unico mezzo di trasporto è la bicicletta, ospiti e cittadini ne hanno una, ciascuno con il proprio simbolo e personalizzata a modo proprio. Vi capiterà di vederne di ogni tipo, noterete di certo la particolarità dei cestini dal vimini al ferro o a qualsiasi materiale riadattato dagli artigiani versiliesi.

 

Poco distante da noi troverai due strutture completamente dedicate al Tennis, “Tennis Roma” rispettivamente a 100 metri e “Tennis Europa” a 600 metri. Grazie all’aiuto dei nostri collaboratori potrai riservare una lezione con maestro o sfidante oppure semplicemente il campo che preferisci.

Se preferisci giocare a Golf 2 chilometri da noi sorge il “Golf Club Versilia” 18 buche in grado di proporre sfide entusiasmanti adatte a golfisti di ogni livello, in un contesto naturalistico di grande charme, tra il Mare Tirreno e le Alpi Apuane.

Jogging, Vela, Surf, Canoa, Windsurf oltre a Beach-volley, Beach-Soccer e molto altro sono le esperienze più amate di Forte dei Marmi oltre alla possibilità di concedersi esclusive escursioni in barca tra le bellezze delle Cinque Terre e Portovenere, patrimoni dell’UNESCO.

Bastano pochi minuti per raggiungere la cittadina di Pietrasanta, ricca di arte e botteghe per la lavorazione del marmo patria italiana di artisti come Fernando Botero e Igor Mitoraj. Vi suggeriamo di trascorrere un bel pomeriggio, partendo dall’ora dell’aperitivo in Piazza Duomo e fermandosi in uno dei piacevolissimi ristorantini del centro, uscirete molto soddisfatti di questa esperienza.

A poco più di 20 minuti di distanza potrete fare visita a Piazza dei Miracoli, Pisa, famosa per la torre pendente

Bastano 90 Km, un’ora di auto per raggiungere Firenze. Partendo da Piazza di Santa Maria Novella, nelle vicinanze troverete il parcheggio della stazione, vi potrete immergere tra le meraviglie del Rinascimento.

Lungo le vie del centro di Forte dei Marmi si aprono le boutique delle grandi firme della moda internazionale come Prada, Cèline, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Gucci e molti altri ma non mancano gli artigiani del luogo che danno vita a creazioni personalizzate e su misura. La zona compresa tra Piazza Garibaldi, Via Roma, Via Mazzini e Piazza Dante è cuore della Versilia.

Altrettanto famoso e apprezzato è poi il Mercato del Forte che si tiene tutti i Mercoledì e le Domeniche dalle 8 fino alle 13. Sui banchi del nostro mercato si trovare grandi occasioni senza rinunciare alla qualità del Made in Italy.

Forte dei Marmi offre la sua esclusività anche agli appassionati di Cibo e Vino. Sono diversi i ristoranti sia sul lungomare che nel centro che offrono piatti dal gusto eccellente basando la propria specialità sul pesce. Non mancano enoteche per amanti del vino e luoghi dove fare una degustazione di Vini, Oli e Prodotti toscani. Per gli amanti del cibo consigliamo anche Pietrasanta che, oltre all’arte, offre un grande numero di splendidi ristorantini che si diramano lungo le strade del centro cittadino.